Carrello

Robert SabbagCortina di fumo

A metà tra racconto biografico e romanzo d’avventura, il libro narra la storia vera di Allen Long, un regista mancato diventato uno dei pionieri del traffico di stupefacenti tra Sudamerica e Stati Uniti.

Negli anni Settanta gli States erano attraversati da correnti di cultura alternativa che facevano dell’uso della cannabis una bandiera di libertà e di emancipazione.

Il commercio della droga non era ancora un’esclusiva della criminalità organizzata, ma spesso era il frutto dell’iniziativa improvvisata di un manipolo di intraprendenti fumatori, senza qualche rotella ma con molto fegato.
Uno di questi era Allen Long.

Partito per il Messico con il progetto di girare un documentario sul traffico di marijuana e rimasto a corto di finanziamenti, Long si rese conto che entrare nel business della droga sarebbe stato ben più redditizio, oltre che divertente.

Da qui l’inizio di una serie di avventure ad alto tasso di adrenalina, tra spericolati viaggi aerei con atterraggi notturni sulle autostrade californiane, festini a base di poker, donne e droga e soprattutto tanti, tanti soldi.

Storia avvincente ed esilarante che si legge tutta d’un fiato,

Cortina di fumo rappresenta l’esaltazione di uno spirito d’avventura senza tempo e senza limiti..
...a fuoco è andato il granaio. Ora posso ammirare la luna...
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    225647665