Carrello

Marco AccortiLe api di carta
Dalla premessa del libro Ho cominciato per curiosità, ho continuato per divertimento, ho smesso per disperazione. Così ci presenta il volume Marco Accorti, un volume di 3818 schede di 'api di carta' di 1319 autori. Ricerca avviata a partire dalla metà degli anni ottanta fino al 1998
E' una bibliografia che parte dalla metà del '400 fino al 1998 relativa a 3818 titoli di cui 1302 reperibili e 1790 privi di indicazioni di reperibilità. Bibliografia esaustiva su ciò che si è scritto su api e miele.
L'indagine ha tenuto conto di due elementi: 1.la segnalazione bibliografica 2. la presenza, presso una biblioteca, di una scheda descrittiva di un testo lì presente.
L'autore ha attinto per la sua ricerca a 48 fonti bibliografiche, a tre periodici non apistici, stampati tra fine ottocento e il novecento, a cataloghi antiquari.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    857753820