Carrello

Giancarlo Ricciardelli D

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

Forse non è noto a tutti ma anche le piante, lo stesso comportamento degli animali, si riproducono, e per centrare l'obiettivo l'imperativo è che un seme maschile si unisca ad un ovulo femminile.
In parole povere è prioritario che ci sia la fecondazione. per quanto riguarda le piante gli organi che producono i semi maschili ( il polline ) e gli ovuli si trovano nei fiori. In genere il polline di una pianta si unisce con un ovulo di un'altra pianta: siamo di fronte a quella che si chiama fecondazione incrociata ed è di notevole importanza visto che assicura una grande variabilità genetica, grazie al rimescolamento dei caratteri provenienti dai due genitori.
Ciò permette ad una specie di adattarsi meglio all'ambiente in cui vive, ai cambiamenti che possono verificarsi e alla creazione di nuove popolazioni nel territorio.

Il professore Giancarlo Ricciardelli D'Albore, esperto di pollini e studioso di apicoltura e di ecologia degli insetti pronubi ha dedicato una vita allo studio del rapporto fra api e fiori.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    225643017