Carrello

a cura di Jerry HopkinsLe voci degli hippies
Qualcosa di strano sta accadendo. I soggetti attivi di questo qualcosa sono chiamati hippies. Diffondono in tutto il mondo come una scossa che sconvolge non solo le città ma anche i villaggi. Per capire che cosa potrà portarci il domani meglio di ogni altra cosa potrà servire la stampa con il nome di «stampa sotterranea».

I giornali sotterranei di cui qui si da la più ampia documentazione, hanno raggiunto nella sola America mezzo milione di copie e la loro influenza è maggiore della loro tiratura. Gli argomenti: sesso e droga, religione e politica, censura e polizia, arte e minoranze.

Indice
Introduzione di Jerry Hopkins - Prologo di I. Segal - 1. IL NUOVO STILE – 2. LA GUERRA E LA PACE – 3. LA DROGA – 4. LA RELIGIONE – 5. LA POLITICA – 6. AMORE E SESSO – 7. LA CENSURA – 8. LA POLIZIA – 9. LA SCUOLA – 10. LE MINORANZE – 11. L'ARTE – 12. I PROTAGONISTI
Letteratura di qualità contro il conformismo, l'omologazione e la prepotenza dei grossi. Queste parole di Marcello Baraghini ben rappresentano il tipo di letteratura che vogliamo proporre.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    653250049