Carrello

Dario De ToffoliIl giocatore consapevole
Da una parte libri, giornali, trasmissioni che promettono irrealizzabili vincite; dall’altra i soliti benpensanti che considerano il gioco, e in particolare i giochi che prevedono l’utilizzo di denaro, un vizio, una degenerazione sociale. E in mezzo uno stato biscazziere, che regola il gioco con leggi illiberali di vago sapore medievale e poi gestisce in proprio i giochi più svantaggiosi per gli utenti.
Che fatica per un giocatore attento e consapevole, che decide coscientemente di andarsi a divertire rischiando un po’ di soldi, che è disposto a pagare equamente chi gli organizza il divertimento.
E questo libro proprio a lui è dedicato, al giocatore consapevole o che vuole diventarlo.
Vengono descritti in modo chiaro ed esaustivo tutti i principali giochi che coinvolgono l’uso del denaro: la storia, le regole, le procedure e la matematica che ci sta dietro. Insomma tutto ciò che serve per divertirsi sfruttando al meglio le chance di vittoria.
Nel libro: Matematica e azzardo, Roulette, Blackjack, Craps, Baccarà, Punto Banco, Chemin de fer, Trente et quarante, Video Poker, Keno, Backgammon, Bridge, Poker, Lotto, Lotterie, Superenalotto, Totocalcio, “il9”, Totogol, Totip, Formula 101-Gp, Tombola, Bingo, Catene di Sant’Antonio, Scommesse.
Letteratura di qualità contro il conformismo, l'omologazione e la prepotenza dei grossi. Queste parole di Marcello Baraghini ben rappresentano il tipo di letteratura che vogliamo proporre.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    857749503