Carrello

Eugenio CiprianiMonte Baldo
“Hortus Europae” e paradiso dei naturalisti, il Monte Baldo rappresenta per l’escursionista uno dei più affascinanti e complessi rilievi prealpini.

L’eccezionale “mediterraneità” del clima e la conformazione stessa del monte permettono la coesistenza di tipi di vegetazione assolutamente differenti fra loro, dal cedro alla stella alpina e dall’oleandro al pino mugo talvolta a poca distanza l’uno dall’altro.

Diviso in due parti, questo volume dapprima esamina le caratteristiche geografico-ambientali del monte sottolineando l’evoluzione nel tempo della presenza umana ed il suo non sempre felice impatto sull’ambiente: nella seconda parte, invece, descrive e commenta settantadue itinerari escursionistici (più quattro percorsi turistici) distribuiti su tutto il territorio del monte ed alla porta di ogni buon camminatore.

Tutti gli itinerari sono ad anello in modo tale che partenza e arrivo coincidano, al libro è acclusa una guida tascabile e completa l’opera una utile appendice botanica, ricca di illustrazioni.
Itinerari per escursioni di tutti i tipi:passeggiate,enogastronomia,musica,
equitazione.Carte per sentieri.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    174995272