Carrello

a cura di Christopher M. PerrinsEnciclopedia illustrata degli uccelli
Autentico caposaldo della letteratura naturalistica, quest’opera illustra oltre 1200 specie di uccelli di tutto il mondo attraverso splendide tavole a colori e con l’aiuto di dettagliate descrizioni che accompagnano ciascun disegno.
Alla sua realizzazione hanno contribuito decine di specialisti di tutto il mondo, consulenti, autori ed artisti, coordinati sotto l’esperta guida di Christopher M.Perrins dell’Edward Grey Institute for Ornitology di Oxford, considerato uno dei maggiori ornitologi mondiali.
Il risultato è un libro scientificamente autorevole, delizioso da sfogliare ma anche prezioso da consultare per chiunque si interessi all’affascinante mondo alato.

Nella parte introduttiva il libro affronta tematiche comuni a tutto il mondo alato: anatomia e biologia, concetti di evoluzione e classificazione sistematica delle specie, distribuzione geografica su base mondiale e rotte migratorie, specie minacciate, ecologia.

La parte centrale contiene il catalogo completo illustrato a colori, corredato da dettagliate schede informative per l’identificazione: in tutto oltre 1300 disegni di altissima qualità e grande valore scientifico.

La terza parte è interamente dedicata alla lista completa di tutte le 9300 specie di uccelli del mondo classificati per ordine e famiglia, corredata di indicazioni essenziali relative alla distribuzione geografica e alla conservazione della specie.

Chiude il volume l’indice dei nomi scientifici e quello dei nomi comuni.
Questi libri vorrebbero rispondere a
qualcuno,o almeno ai più comuni,dei tanti "cos'è?" che vengono di continuo
alla mente di chi si muove nell'ambiente naturale.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    1034915924