Carrello

Lowes Dalbiac LuardThe anatomy and action of the horse

TITOLO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
LASCIA LA TUA E-MAIL PER RICEVERE UN AVVISO APPENA SARA' REINSERITO.

Luard's study of the anatomy and movement of the horse has been in constant demand since it was first published in 1936 and the original text has been preserved complete with colour drawings. To bring the information up to date, Peter Gray has contributed an addendum.

La questione se un artista debba studiare l’anatomia oppure no è qui risolta con risposta nettamente affermativa dal pittore Lowes Dalbiac Luard. Nato in India nel 1872, visse a Parigi per venticinque anni e tornò in Gran Bretagna nel 1930. Sempre affascinato dal movimento e dalla potenza muscolare trovò nel cavallo grande ispirazione ed in questo testo spiega l’anatomia di questo animale in maniera così chiara e dettagliata che per anni è stato testo di riferimento non solo per artisti ma anche per veterinari. A questa riedizione integrale è stata aggiunta una parte dove vengono indicati dall’affermato veterinario Peter Gray i termini scientifici e colloquiali usati correntemente. Nozioni ed arte si integrano in uno studio che risulta completo ed interessante.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico-scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    388794887