Carrello

Alice BeringerAloe Vera - la regina delle piante medicinali

Grazie alla sua composizione biochimica l'aloe vera è indicata come trattamento per innumerevoli malanni e per i più svariati disturbi, tanto da essere considerata come una piccola farmacia casalinga: guarisce tagli e ustioni; rende più morbida la pelle e la protegge da punture di zanzara e scottature; aiuta nella cura dell'acne e degli eczemi ed è altrettanto efficace contro i disturbi digestivi e intestinali, i dolori mestruali e perfino le artriti.

Dimenticata per lungo tempo, dopo la scoperta e la diffusione dei farmaci chimici, l'erboristeria, l'ayurvedica e la medicina natuarale oggi riscoprono l'Aloe vera ed è, perciò, reperibile ovunque.

L'autrice fornisce anche una breve sintesi sull'uso che i vari popoli ne hanno fatto nei secoli passati. Il libro Aloe vera descrive l'effetto terapeutico e i campi d'applicazione del succo d'aloe vera. Segue una dettagliata rassegna di esempi pratici e un'aggiornata appendice in cui si trovano indirizzi di fornitori, associazioni del settore, siti internet e una bibliografia specifica.
Volumi che si propongono di diffondere nuovi valori e uno stile di vita sano in armonia con la natura.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    434703650