Carrello

Roberto Del Favero, Mario PividoriSelvicoltura per le infrastrutture di trasporto
Un manuale dedicato alle tecniche selvicolturali per la gestione e manutenzione delle infrastrutture di trasporto situate in aree forestali o comunque fortemente influenzate dalla presenza di vegetazione arborea.


Per ogni diversa infrastruttura (strade, ferrovie, funivie, elettrodotti, antenne ecc…) si cerca di individuare gli aspetti che maggiormente coinvolgono le competenze selvicolturali, evidenziando le opportunità o comunque i contesti lavorativi in cui un professionista forestale potrebbe operare e proponendo le soluzioni tecniche più adatte a incrementare (per quanto possibile) sia le opportunità conservative della vegetazione sia l’efficienza dell’infrastruttura, con particolare attenzione anche ai costi.


L’argomento, mai affrontato in questa forma ed in un solo volume è interessante per tutti forestali e particolarmente utile per studenti o giovani professionisti si affacciano al mondo del lavoro, ma anche per tecnici e operatori di società legate alle infrastrutture (ferrovie, funivie, trasporto energia…) che magari non hanno basi forestali ma che intervengono comunque sulla vegetazione.
Questi volumi seguono una rigorosa correttezza tecnico scientifica e una esposizione semplice con molte illustrazioni a colori. Testi sia per hobbysti sia per professionisti. Ampia scelta per l'agricoltura biologica e biodinamica.
Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione

    In offerta

    439361502