Carrello

Mark Woods...Anch
  • Corpo, mente, spirito
  • Editore: Editrice AAM Terranuova srl
  • Lingua: Italiano
  • Formato:cm 15 x 21
  • Pagine: 250
  • Anno edizione: 2012

Per imparare, con gioia e ironia, a stare accanto alla propria donna incinta e affrontare con serenità la paternità.
Avere un figlio è un evento speciale e unico, e milioni di libri sono stati scritti in tutte le lingue per dispensare insegnamenti e consigli alle future madri. E i padri?
Il volume di Mark Woods, che ha riscosso grande successo nei paesi anglosassoni, intende colmare il vuoto di informazioni per i neo-papà, offrendo loro, con ironia e competenza, un manuale pratico per navigare nelle acque movimentate della gravidanza.
A partire dalla propria esperienza di genitore, l'autore propone una guida dettagliata che, mese dopo mese, fino alla fatidica data del parto, racconta quello che accade alla madre e al nascituro, cosa si nasconde dietro agli esami richiesti dall'istituzione medica e le varie fasi che attraversa la vita di coppia. Non mancano consigli più specifici sui congedi parentali e sull'aiuto che il compagno può offrire per rendere la maternità un momento condiviso e felice.
Il tutto intervallato dalle esperienze dirette di numerosi papà che raccontano il proprio vissuto, con tutti i dubbi e le gioie che ogni nuova nascita porta con sé.A rinforzare l'aspetto di guida pratica, il volume propone ogni mese una sintesi delle trasformazioni che avvengono nella donna e nel nascituro, e le azioni che l'uomo deve «assolutamente» compiere per ridurre i disagi e migliorare il comfort.
Un libro prezioso e originale per chi crede a una paternità più consapevole e partecipe.Esistono migliaia di libri che offrono alle donne incinta i consigli di cui hanno bisogno.Questo volume è stato invece pensato per aiutare gli uomini a navigare nelle movimentate acque della gravidanza. Utilizzando numerose testimonianze, il libro racconta mese per mese le esperienze dei neopapà.Le loro voci tracciano un divertente percorso formativo e forniscono informazioni su ciò che si deve sapere, fare ed evitare durante questo delicato periodo.
Mark Woods ha lavorato come giornalista per la Press Association occupandosi di tematiche sociali e di difesa dei cittadini. Oggi è scrittore e collabora con l’organizzazione umanitaria Comic Relief. Vive a Londra con la moglie e il figlio Stanley.
Volumi che si propongono di diffondere nuovi valori e uno stile di vita sano in armonia con la natura.

Ultimi arrivi

Recensioni
  • Ancora nessuna recensione per questo titolo. Hai letto questo libro? Scrivi tu la prima.

  • la tua recensione